Campo scuola - Parrocchiasangiovannibattistajesolo

Vai ai contenuti

I Campiscuola sono forse il momento più importante della proposta per i ragazzi e per i giovanissimi della nostra parrocchia. I ragazzi vivono una settimana di vita in comune, tra giochi e camminate guidati dagli animatori adulti: ovviamente oltre al gioco, non mancano momenti di riflessione e preghiera. Finita la prima settimana, prendono il loro posto i giovanissimi, una cinquantina, che vivono un Campo che dura meno dal punto di vista della durata, ma permette loro di fare un lavoro serio su loro stessi, nel loro cammino per diventare giovani uomini e giovani donne. I momenti più forti del Campo sono senza dubbio la "Veglia alla Stelle" e la Messa conclusiva, che costituiscono due cardini dell'intera esperienza. A guidare tutti questi ragazzi c'è il gruppo degli animatori adulti/giovani, insieme e sotto la guida di Don Massimiliano, al suono delle parole "gratis accepistis, gratis date" (Mt 10,8).