Angels Effect

Gda - parrocchia San Giovanni Battista Jesolo

Parrocchia San Giovanni Battista
Vai ai contenuti

I "GRUPPI D'ASCOLTO" della parola di Dio nelle famiglie sono il frutto di una felice intuizione dell'allora Patriarca di Venezia, Card. Marco Cè, in occasione del Giubileo del 2000: dare la possibilità ai laici, praticanti o meno, di scoprire la bellezza della Parola di Dio in un ambiente famigliare (ogni gruppo è ospitato da una famiglia della parrocchia) e con l'accompagnamento di un animatore o animatrice, che si è  preparato e continua a prepararsi adeguatamente sotto la guida di esperti scelti dalla diocesi. Nella nostra comunità attualmente ci sono 14 gruppi, per un totale di circa 220 persone, che si incontrano ogni 15 giorni per 12 volte all'anno. Sono stati affrontati dal 1999-2010 i 4 vangeli,gli Atti degli Apostoli, il libro della Genesi ed ora quello dell'Esodo.

320 1540579  patronato
sangiovanni.jesolo@patriarcatovenezia.it