Sacerdoti - Parrocchiasangiovannibattistajesolo

Vai ai contenuti
Il parroco è don Gianni Fassina, sacerdote dal 1980 ed originario di Favaro Veneto. Ha fatto il suo ingresso a Jesolo nella parrocchia di San Giovanni Battista il 27 aprile del 2013, provenendo dalla parrocchia di San Michele Arcangelo in Quarto d’Altino.

mail: fassina.gianni@tin.it

Il vicario parrocchiale è don Francesco Andrighetti. Ordinato sacerdote nel giugno del 2018 ha svolto il suo primo incarico come seminarista nella parrocchia S.G.Battista di Jesolo e ora continua come vicario; segue principalmente il settore giovanile con il patronato.

Ci presentiamo
Il saluto di don Gianni
Raccontare la vita di una parrocchia è il mestiere di un sito internet. Foto, commenti, orari, informazioni, dovrebbero essere soprattutto questi gli interessi di chi si imbatte nella nostra pagina Web, sia casualmente, sia di proposito. Anche se in questi anni, ce lo siamo dimenticati, inebriati da scenari virtuali, legati alla cultura digitale, troppo spesso l’uso di questi mezzi ci ha portato a mondi privi di aderenza con la vita di tutti i giorni. Per questo vogliamo mettere sempre più la vita concreta della comunità al centro del nostro sito internet. In questa nuova veste grafica, desideriamo raccogliere e raccontare la realtà della parrocchia di San Giovanni Battista di Jesolo. Storie di persone, gruppi parrocchiali, realtà, orari, esperienze di giovani e meno giovani, associazioni, che si danno da fare e che fanno viva la comunità cristiana nel nostro territorio jesolano. Il presentarci in internet e quindi il raccontarci come parrocchia, che nonostante tutto prova a vivere al meglio il vangelo, in umiltà con spirito di sacrificio, senza ideologie preconcette, ottimista sul futuro che il Signore le dona da vivere è per noi un segno di annuncio evangelico, anche se pur modesto. Tutte le iniziative che presentiamo in questo sito hanno un filo rosso che le lega ed è rappresentato dal nostro attaccamento per il Signore e per la sua Chiesa, vissuto da semplici uomini e donne che si sforzano di vivere il Vangelo, per farlo diventare amore e dono, manifestazione concreta di un Gesù vivo, in modo che coloro che vengono a contatto anche seppur di sfuggita con noi e "toccano" la nostra vita, sentano che Dio è vicino e accanto a ciascuno di noi e che Gesù il Risorto è il “Vivente” anche nella nostra comunità.

Buona navigazione a tutti.
don Gianni Fassina